Terapia emorroidi prolasso rettale Catanzaro Cosenza e Crotone
Se vuoi risolvere e curare efficacemente la cosiddetta malattia delle emorroidi puoi rivolgerti alla nostra struttura idonea nell’effettuare una terapia particolarmente efficace. Mi chiamo Andrea Conti e sono un chirurgo generale specialista in proctologia e opero anche a Catanzaro, Cosenza e Crotone, ho le competenze e la professionalità necessaria per venire incontro alle tue esigenze eseguendo la terapia per emorroidi e prolasso rettale. Si tratta di un approccio funzionale grazie al quale sarà possibile operare direttamente sulla causa del problema facendo diminuire il volume delle emorroidi con tutte le conseguenze positive del caso. In particolare la terapia prevede un supporto ottimale soprattutto quando c’è il prolasso che è una sorta di scivolamento del retto verso il basso, quasi a livello dell’ano, una condizione invalidante e per nulla piacevole che possiamo risolvere con una visita specialistica e relativa terapia.
Terapia per emorroidi e prolasso rettale: in cosa consiste
La terapia per emorroidi e prolasso rettale viene eseguita con strumentazioni all’avanguardia e ci permette di risolvere il problema con un approccio non invasivo. In particolare sarà necessario correggere l’aspetto anatomico che si è venuto a creare con una tecnica di plicatura e resezione parziale. Non c’è un approccio univoco per operare in questo genere di situazione piuttosto deve essere valutata la terapia in maniera personalizzata rispetto alla diagnosi e alle caratteristiche del prolasso rettale. Per questo genere di situazione ci sarà un lavoro di equipe estremamente attento per analizzare nei minimi dettagli le cause che hanno comportato il prolasso e soprattutto la gravità. Per cui è fortemente consigliata una prima visita specialistica per valutare la patologia e lo stato di avanzamento e quindi sarà possibile sviluppare un approccio che possa risolvere il problema con il minor disagio possibile, permettendoti così di avere una vita caratterizzata da una certa qualità.
Cosa sono le emorroidi e la relativa patologia
Le emorroidi sono una problematica piuttosto comune soprattutto a quanti hanno una vita sedentaria e devono trascorrere diverse ore seduti magari davanti a un computer. Da un punto di vista medico le emorroidi sono dei veri cuscinetti di tessuto vascolare che si formano nel canale anale e nella parte finale del retto. Il loro principale ruolo è quello di offrire una sorta di argine e mantenimento della continenza fecale, per cui sono fondamentali nell’espulsione dal corpo delle feci, comportano un problema quando si gonfiano e quindi provocano dei sintomi piuttosto inequivocabili poi uscendo dal canale anale. Il dolore che solitamente avverti è frutto di un trombo generato da un coagulo di sangue all’interno del cuscinetto. Tutto questo può essere contrastato in maniera efficace con una terapia estremamente funzionale come quella sul prolasso rettale che eseguiamo con massima attenzione.
Se sei interessato alla terapia per le emorroidi e prolasso rettale a Catanzaro, Cosenza e Crotone, contattami ora per prenotare la tua visita!